Il gioco delle arance

Siam cresciuti con le arance sotto il letto

 

Chi siamo?

In piazza Lamarmora da oltre 20 anni esiste una grande famiglia fatta da piccoli aranceri. Una banda di scalmanati che vanno dagli 0 ai 13 anni, vestono casacche di tutte le squadre e si battono come e più dei grandi. Questi sono gli Anni Verdi e Rossi ovvero il futuro della nostra Squadra e del Carnevale di Ivrea in genere.

Come partecipare

È necessario recarsi nella nostra sede, compilare il modulo iscrizioni dedicato e versare una quota di €25,00 per consentire ad un under 14 di partecipare al gioco delle arance nei tre giorni di battaglia. Con l’iscrizione verrà consegnata la busta verde contenente la toppa di iscrizione dell’under 14, una cartolina con le informazioni accessorie ed un pass genitore.

Il pass genitore:

  • consente l'accesso a Piazza Lamarmora durante la battaglia;

  • non consente l’accesso in Borghetto;

  • non è valido come pass di ingresso in città.

I giorni di apertura della sede per effettuare l’iscrizione li potete consultarli QUI. Il numero di partecipanti che potranno iscriversi sarà limitato.

Ma non è pericoloso?

All’ingresso in Piazza i carri entrano solo al passo mentre gli aranceri sui carri accettano di buon grado questa piccola battaglia finale “adeguando” il loro tiro all’età dei nuovi avversari.

Ci saranno inoltre vecchi Tuchini che aiutano e controllano il percorso del carro.

In ogni caso i genitori sono i soli responsabili al controllo e all’assistenza dei rispettivi piccoli aranceri.

Sono predisposte arance più piccole e sarà offerta la merenda quando si stancano: lasciate dunque che si battano con coraggio e ne faremo dei veri aranceri!