Iscrizioni Over 14

D: Sono corvo d’oro, come faccio per iscrivermi? E’ vero che ho una prelazione?

R: Essendo corvo d’oro potrai usufruire dei venerdì autunnali (consulta le date qui) per rinnovare la tua iscrizione 2020. Oppure – a tua scelta – potrai attendere a gennaio l’inizio del periodo carnevalesco ed iscriverti in uno dei giorni di apertura, ma in questo caso non avrai garanzia di rinnovo poiché a quota 1800 verranno inderogabilmente chiuse le iscrizioni.


D: A Carnevale avrò più di 14 anni e dunque non posso più iscrivermi negli anni Verdi e Rossi, cosa devo fare?

R: Da quest’anno potrai essere finalmente un vero arancere! Se l’anno scorso eri negli anni Verdi e Rossi, potrai presentarti nei venerdì autunnali (consulta le date qui) per completare la tua nuova iscrizione nei grandi! Se non vuoi utilizzare la prelazione riservata per voi ex anni Verdi e Rossi, potrai attendere a gennaio l’inizio del periodo carnevalesco ed iscriverti in uno dei giorni di apertura, ma in questo caso non avrai garanzia di rinnovo poiché a quota 1800 verranno inderogabilmente chiuse le iscrizioni. Ricorda: all’iscrizione devi presentarti con un genitore e con il tuo documento di identità.


D: Sono già un arancere ma non sono corvo d’oro, come faccio per iscrivermi (sia nuova iscrizione che rinnovo)?

R: Devi attendere gennaio: con un documento personale (e se sei minorenne anche con un genitore accompagnatore) potrai iscriverti nel periodo carnevalesco nei giorni di apertura sede (calendario qui). Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente una volta toccata quota 1800 Tuchini.


D: Come posso pagare? Si può fare iscrizione online?

R: No, per problemi logistici legati al tetto iscrizioni non consentiremo quest’anno l’iscrizione on line o tramite bonifico. E’ possibile eventualmente mandare un maggiorenne in delega firmata con una fotocopia del tuo documento di identità, sia per nuova iscrizione che per rinnovo. Si può pagare in contanti o con POS.

 

Iscrizioni Anni Verdi e Rossi

D: Esiste una prelazione per quanti erano iscritti l’anno scorso negli anni verdi e rossi? C’è una quota massima di iscritti prevista?

R: No, non c’è prelazione. Se devi iscriverti negli anni VR anche per il 2020, potrai farlo da gennaio in poi nei giorni di apertura sede (consulta il calendario qui). Una volta raggiunta la quota di 900 iscritti, dovremo chiudere le adesioni come fatto per l’edizione 2019.


D: Ho meno di 14 anni e vorrei rinnovare (o fare ex novo) la mia iscrizione agli anni Verdi e Rossi. Come devo fare?

R: Dal 6 gennaio in poi, presentandoti con un genitore, potrai iscriverti la tua iscrizione versando 15 euro di quota. Ti verrà dato foulard e pass per il genitore accompagnatore. La sede è aperta per le iscrizioni degli anni VR nelle date che puoi consultare qui. Non esistono prelazioni per quanti negli anni passati siano stati iscritti agli anni Verdi e Rossi, quindi non attendere gli ultimi giorni!


D: A Carnevale avrò 14 anni compiuti, posso ancora iscrivermi negli anni verdi e rossi?

R: No, se a Carnevale avrai 14 anni compiuti, dovrai iscriverti nei grandi. Ti preghiamo di consultare la sezione dedicata agli aranceri adulti per tutte le informazioni in merito, ti ricordiamo che le iscrizioni aprono a gennaio e dovrai presentarti in sede accompagnato da un genitore.

D: Mio figlio/a non è un arancere Tuchino: può partecipare vestendo una casacca differente?

R: Si, il gioco delle arance è aperto a tutti i bambini di qualsiasi squadra. Chiediamo solo che abbia sempre al collo – come tutti - il foulard bianco consegnato all’iscrizione, poiché ad ogni bambino sarà assegnato un numero (riportato su pass dell’adulto accompagnatore e sul foulard). Per motivi di sicurezza, dobbiamo infatti registrare tutti i nominativi dei partecipanti.

D: E’ possibile iscrivere più bambini?

R: Si, ma qualora non fosse presente all’iscrizione il genitore accompagnatore, chiediamo che il parente o amico che iscrivere l’arancere sia in possesso di delega firmata e documento del genitore, che ne attesti l’autorizzazione al partecipare al gioco delle arance. Ad ogni bambino verrà consegnato un proprio Pass numerato corrispondente.


D: E’ possibile iscriversi on line?

R: No, chiediamo a tutti i genitori di presentarsi in sede in una delle tante serate di apertura iscrizioni per poter completare l’iscrizione consegnando la documentazione richiesta, e per poter ritirare foulard e pass che sono obbligatori.


 

Sicurezza - in aggiornamento

tieni d’occhio questa pagina, avremo presto novità da comunicarti.