Iscrizioni Adulti (OVER 14)

QUANDO APRONO LE ISCRIZIONI 2024?

Per tutti, senza nessuna prelazione od esclusione, Venerdì 1 Dicembre 2023 dalle h.20:30 alle h.23:00, e resteranno aperte seguendo gli orari previsti dal calendario. Termineranno a numero massimo raggiunto e comunque non oltre il 28 Gennaio 2024 (data di chiusura delle iscrizioni).

quanto COSTA ISCRIVERSI QUEST’ANNO?

L’iscrizione costerà 100 euro per gli aranceri e 50 euro per i soci con oltre 30 anni di iscrizione, 20 euro per il gioco delle arance degli anni verdi e rossi, 20 euro per i soci sostenitori. Una volta effettuata l’iscrizione per il 2024, la quota non sarà rimborsabile per nessuna ragione.

SONO CORVO D’ORO, HO ANCORA UNA PRELAZIONE?

No, le iscrizioni sono aperte per tutti, a partire dall’1 Dicembre 2023. Non aspettare troppo a presentarti in sede per formalizzare la tua partecipazione, le iscrizioni sono a numero chiuso!

COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI?

Presentati in sede negli orari e nei giorni di apertura (qui il calendario) portando con te un documento ed il modulo che potrai scaricare e compilare (qui il download). Se non puoi compilarlo potrai effettuare l’operazione in sede ma ti consigliamo di arrivare già con la modulistica pronta per accelerare le procedure di iscrizione. Non è possibile iscriversi online.

COSA COMPRENDE LA QUOTA ISCRIZIONE:

Per gli aranceri e per gli anni verdi e rossi, garantisce un anno associativo (di accesso alla sede e di presenza agli eventi di squadra), più il tiro delle arance nei 3 giorni di Carnevale 2024 con vino e pasta per tutti. Come sempre saranno garantite la festa in piazza del sabato sera, le premiazioni e la sfilata.

È POSSIBILE ISCRIVERSI ON LINE?

No, è possibile soltanto recarsi fisicamente in sede: questo per correttezza nei confronti di chi si mette in coda con notevole anticipo pur di riservarsi uno spazio in Piazza. E’ possibile però iscrivere qualcuno portando una delega, nel caso la persona fosse impossibilitata (vedi prossima domanda nelle F.A.Q.)

VORREI ISCRIVERE UN MIO PARENTE O AMICO CHE NON HA MODO DI RECARSI IN SEDE, È POSSIBILE?

Per quanti abitino lontano e siano realmente impossibilitati a venire in sede è possibile consegnare una delega ad un conoscente di fiducia unitamente al modulo di iscrizione compilato. Ogni singola persona può iscrivere, oltre se stess*, un massimo di altri 2 aranceri se in possesso delle rispettive deleghe. In generale chiediamo a tutti di presentarsi in sede DI PERSONA a completare e formalizzare la propria iscrizione 2024: siamo una squadra di aranceri ed è importante il senso di appartenenza e la frequentazione della sede, soprattutto nelle settimane prima di Carnevale. Se abitate nel circondario di Ivrea zona siamo sicuri che troverete un momento per passare a stringere due mani e bere una birra assieme.

 
 

Iscrizioni Anni Verdi e Rossi

A COSA SERVE IL PASS?

Il pass in pvc che consegniamo all'iscrizione assieme al foulard (col quale condivide il numero progressivo) serve come "documento" di accompagnamento al minore. Con questo pass sempre in possesso durante la battaglia, il genitore potrà accompagnare il bambino all'interno della Piazza Lamarmora che diversamente resterà chiusa per turisti e visitatori, lasciando lo spazio ai piccoli aranceri. Precisiamo che questo pass non è paritario all'iscrizione di un arancere adulto e dunque NON consente implicitamente l'accesso alla città. Le regole di accesso stabilite da Comune e Fondazione restano valide per tutti i cittadini, compresi gli accompagnatori dei bambini.

A CARNEVALE AVRÒ PIÙ DI 14 ANNI E DUNQUE NON POSSO PIÙ ISCRIVERMI NEGLI ANNI VERDI E ROSSI, COSA DEVO FARE?

Da quest’anno potrai essere finalmente un vero arancere! Se nei carnevali scorsi eri negli anni Verdi e Rossi, potrai presentarti nei giorni di apertura per completare la tua nuova iscrizione nei grandi! All’iscrizione dovrai presentarti con un genitore e con il tuo documento di identità.


MIO FIGLIO/A NON È UN ARANCERE TUCHINO: PUÒ PARTECIPARE VESTENDO UNA CASACCA DIFFERENTE?

Si, il gioco delle arance è aperto a tutti i bambini di qualsiasi squadra. Chiediamo solo che abbia sempre al collo – come tutti - il foulard bianco consegnato all’iscrizione, poiché ad ogni bambino sarà assegnato un numero (riportato su pass dell’adulto accompagnatore e sul foulard). Per motivi di sicurezza, dobbiamo infatti registrare tutti i nominativi dei partecipanti.E

È POSSIBILE ISCRIVERE PIÙ BAMBINI?

Si, ma qualora non fosse presente all’iscrizione il genitore accompagnatore, chiediamo che il parente o amico che iscrivere l’arancere sia in possesso di delega firmata e documento del genitore, che ne attesti l’autorizzazione al partecipare al gioco delle arance. Ad ogni bambino verrà consegnato un proprio Pass numerato corrispondente. E’ possibile iscrivere al massimo 3 bambini per ogni adulto che si presenta con delega.

È POSSIBILE ISCRIVERSI ON LINE?

No, chiediamo a tutti i genitori di presentarsi in sede in una delle tante serate di apertura iscrizioni per poter completare l’iscrizione consegnando la documentazione richiesta, e per poter ritirare foulard e pass che sono obbligatori.

CÈ UNA DATA O UN NUMERO MASSIMO DI ISCRIZIONI ANCHE PER I BAMBINI?

Si, come per gli adulti abbiamo la solita capienza massima ed un giorno limite (28 Gennaio) oltre al quale non potremo in ogni caso proseguire con le iscrizioni.