SABATO SERA – 10 FEBBRAIO

Sabato 10 febbraio dalle h.19.00 come di consueto inizierà per noi il Carnevale e allestiremo una grande festa in Borghetto! Di seguito il programma e le disposizioni, che vi chiediamo di leggere attentamente.

  • SFILATA

In programma è prevista una sfilata contingentata: 100 rappresentanti per ogni Squadra di Aranceri potranno attendere alle 21:00 l’uscita della Mugnaia in Piazza di Città e successivamente accodarsi al Corteo Storico che percorrerà le vie cittadine. Il Corteo transiterà in Borghetto attraverso il Ponte Vecchio con la Vezzosa Mugnaia in testa, i personaggi e tutte le 9 squadre di aranceri al seguito. Durante il transito in Piazza, i nostri rappresentanti Tuchini si fermeranno in Borghetto consentendo al resto del corteo di proseguire verso Piazza Lamarmora. La festa, poi, proseguirà fino a notte inoltrata!

  • CHI PUO’ PARTECIPARE ALLA SFILATA

In sfilata andranno i nostri fondatori, alcuni componenti del Direttivo ed un gruppo di Tuchini con tamburi e bandiere che avranno “l’onore” di rappresentarci suonando e cantando per tutta la durata della sfilata. Per non far torto a nessuno, Il Direttivo ha selezionato alcuni rappresentanti del Gruppi che cercheranno di rendere il più allegra e “musicale” possibile la sfilata, animandola durante il percorso. Non sarà dunque possibile accodarsi per gli altri iscritti ed i bambini: i delegati in sfilata avranno infatti un pass che consentirà loro l’accesso alla Piazza di Città che – come da disposizioni sulla Sicurezza 2018 – sarà chiusa con accesso limitato al pubblico.

Preghiamo dunque tutti gli altri iscritti di trovarsi in piazza per l’aperitivo delle 19:00: ci sarà cibo, musica, animazione e festa per tutti in attesa che Mugnaia e corteo passino a trovarci nel nostro rione! Gli iscritti potranno utilizzare il buono per poter mangiare in piazza: trovate il tagliandino all’interno della busta rossa che vi verrà consegnata all’iscrizione.

  • ACCESSI IN BORGHETTO

Le nuove disposizioni in termini di Sicurezza ci impongono di regolamentare con estrema attenzione l’accesso alla Piazza durante il sabato sera di Carnevale: queste disposizioni sono obbligatorie e vincolanti. Vi chiediamo dunque di leggere e prendere atto di quanto concordato dalla GAe Engineering dell’Ingegner Amaro (che ha in mano l’organizzazione della Sicurezza del Carnevale) con la Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e la Questura di Ivrea, e di rispettare tutto ciò che deriverà da queste disposizioni, al fine di rendere il più fluido e funzionale possibile il sabato sera in Piazza e di consentire il proseguimento di una Manifestazione che nel 2018, per forza di cose, dovrà sottostare ad un numero massimo di partecipanti ed alcune regole di accesso, essendo quello del sabato sera un evento autorizzato sottoforma di festa “privata”.

Per questo motivo, per il sabato sera di Carnevale 10 febbraio, SOLAMENTE GLI ISCRITTI ARANCERI AI TUCHINI DEL BORGHETTO PER L’EDIZIONE 2018 potranno accedere alla Piazza attraverso il Ponte Vecchio e le vie adiacenti. Rispetto agli anni passati non potranno dunque entrare in Piazza soci sostenitori, pubblico, eporediesi non residenti in Borghetto ed aranceri di altre squadre che non siano già parte del Corteo Storico. Il numero massimo di capienza che ci è stato autorizzato, infatti, verrà raggiunto già con gli iscritti Aranceri che normalmente i Tuchini hanno contato nelle ultime edizioni.

A malincuore, dunque, non possiamo consentire l’accesso al pubblico che in questo caso toglierebbe la possibilità di partecipare alla festa a quanti avranno pagato la regolare iscrizione per l’edizione in corso. Gli accessi tramite Piazza Lamarmora, Ponte Vecchio e vie adiacenti saranno regolamentati e gestiti da un servizio di sicurezza ESTERNO alla squadra: chiediamo cortesemente ai non iscritti, ai soci ed ai nostri amici delle altre Squadre di pazientare per questa edizione e di facilitare lo svolgimento della serata senza presentarsi agli ingressi perché nemmeno il Direttivo potrà eludere queste disposizioni, in nessun modo ed in nessun caso.

La disposizione, senza deroghe, resterà valida sino al termine dei concerti in Piazza.

Vi ringraziamo sin da ora per la Vostra comprensione