BAMBINI – UNDER 14

ATTENZIONE: SONO CHIUSE LE ISCRIZIONI BIMBI NEGLI ANNI VERDI E ROSSI!

Martedì 6 febbraio abbiamo raggiunto la capienza massima autorizzata per Piazza Lamarmora, non sarà dunque possibile iscrivere ulteriori under 14 per l’edizione 2018. Ci dispiace negare questa possibilità ad altri bimbi ma non esistono deroghe a questa disposizione: chiediamo cortesemente a quanti non hanno effettuato regolare iscrizione con pass e foulard di NON presentarsi domenica 11 febbraio agli ingressi poichè non sarà possibile entrare ed effettuare in Piazza l’iscrizione al gioco delle arance.

Grazie per la collaborazione!

 

  • ISCRIZIONI

I minori di anni 14 non possono iscriversi al tiro degli adulti ma possono partecipare al “gioco delle arance” iscrivendosi al costo di 15 euro (per 3 giorni complessivi) al banco del merchandising nei giorni di apertura negozio

Ai bambini verrà consegnato il foulard dell’anno e con l’iscrizione avranno diritto alla merenda distribuita in piazza nei 3 pomeriggi di domenica, lunedì e martedì.

  • ACCESSI ALLA PIAZZA LAMARMORA – PARK BAMBINI

L’accesso in Piazza avverrà attraverso i portici che precedono Piazza Lamarmora: i bambini iscritti (con foulard bianco) avranno accesso garantito con un accompagnatore munito di Pass (info pass in fondo alla pagina). L’ingresso e l’uscita in questi casi sarà sempre libera e consentita, i restanti posti invece saranno conteggiati e destinati a chiunque (visitatori e turisti) vorrà entrare nel Park dei bambini, fino ad esaurimento posti (la Piazza avrà una capienza massima regolamentata da Fondazione e Protezione civile).

Importante: per i turisti e i genitori accompagnatori nel Park Bambini non sarà possibile entrare in Borghetto attraverso il varco fra Chiesa e Piazza Lamarmora, che sarà controllato dalla Protezione Civile. I Tuchini over 14 anni regolarmente iscritti per il tiro della arance potranno invece muoversi liberamente fra il Borghetto ed il Park bambini.

  • ACCESSI AL BORGHETTO

A fronte delle richieste che ci sono pervenute, abbiamo studiato una modalità apposita per i bambini figli di aranceri iscritti che vogliano accedere in Borghetto per vedere il tiro “dei grandi”. Non essendo aranceri over 14 regolarmente iscritti e registrati nell’elenco consegnato alla Questura, abbiamo dovuto prevedere un pass apposito. Nel paragrafo “pass” ci sono le modalità per il ritiro dello stesso, disponibile per quanti abbiano i requisiti (SOLO FIGLI DI ARANCERI ISCRITTI) e siano interessati ad averlo.

  • PASS 
  1.  PASS ACCOMPAGNATORI ANNI VERDI E ROSSI: i bambini che tirano le arance nel park di piazza Lamarmora, come detto, hanno diritto ad un accompagnatore che dovrà portare un pass numerato (identico ovviamente al numero presente sul foulard del bambino iscritto). E’ possibile ritirarlo durante gli orari di apertura sede al banco merchandising. Anche quanti si siano già iscritti, potranno tornare a ritirare questo pass che sarà disponibile da martedì 30 gennaio. Per il ritiro è necessario il numero identificativo del foulard. Se non avete il numero identificativo sul foulard o se dovete tornare a ritirare il pass (perchè avete iscritto il figlio nelle settimane scorse prima dell’uscita dei pass), scrivete a bambini.tuchini@gmail.com e indicando nome e cognome dell’iscritto e vi daremo tutte le info necessarie per avere il pass e completare l’iscrizione. Vi ricordiamo che senza questo pass non sarà possibile accedere alla piazza dei bambini (con questo pass inoltre non è consentito accedere alla piazza dei grandi).
  2. PASS FIGLI DI ARANCERI ISCRITTI: per i figli di aranceri regolarmente iscritti per l’anno 2018 è possibile ritirare un pass apposito che permetterà di accedere alla piazza dei “grandi” (SIA IL SABATO SERA SIA DURANTE IL TIRO) accompagnati da un genitore. Per poter ottenere il pass è obbligatoria la seguente procedura:
    1. scrivere una mail a bambini.tuchini@gmail.com inviando nome e cognome del bambino, data di nascita e luogo di nascita, nome e cognome del genitore iscritto, telefono e numero identificativo del genitore iscritto (ovvero il numero della fettuccia rossa che c’è nella busta dell’iscrizione aranceri)
    2. inviare la mail ENTRO E NON OLTRE sabato 3 febbraio alle h. 12.00. Dopodichè noi prepareremo il pass che sarà numerato
    3. ritirare il pass nell’ultima settimana pre-carnevale, in solo due occasioni possibili: MARTEDI 6 FEBBRAIO DALLE 21.00 ALLE 23:30, SABATO 10 FEBBRAIO DALLE 9:00 ALLE 12.00. Non ci saranno altre occasioni possibili per poter ritirare questo pass: essendo un’apertura straordinaria pensata appositamente per agevolare le richieste degli iscritti che vogliono portarsi i figli nella piazza “dei grandi” vi preghiamo di rispettare con molta attenzione la procedura perchè abbiamo tempi molto stretti. Grazie per la collaborazione.

SINTESI E DOMANDE FREQUENTI

  • Ho già iscritto mio figlio negli anni verdi e rossi, cosa devo fare?

Passa in sede nelle prossime serate di apertura a ritirare il tuo pass per accompagnarlo in piazza nei tre giorni di battaglia (senza, non potrai accedere!). Se ancora tuo figlio non ha il numero sul foulard, glielo aggiungeremo (e sarà identico al tuo del pass)

  • Mi serve solo il pass per portare mio figlio nella piazza dei grandi, sono un arancere iscritto, cosa devo fare?

Devi seguire la procedura scritta qualche riga più sopra, nel paragrafo “pass figli di aranceri iscritti”. Attenzione ai tempi, devi richiederlo via mail entro sabato 3 febbraio e ritiralo in sede nella settimana successiva.

  • Devo ancora iscrivere mio figlio da zero: che procedura devo seguire?

Passa in sede in una delle prossime serate di apertura o domenica al mercatino aranceri in Piazza Ottinetti. All’iscrizione ti daremo foulard per il figlio e pass per l’accompagnatore, che sono obbligatori. Ti sconsigliamo di attendere domenica 11 febbraio, perchè pur essendo ancora un giorno valido per iscrivere i bambini in Piazza, sarà possibile farlo SOLO se ci sarà ancora posto nella capienza prevista dalle Normative Sicurezza. Hai ancora tutta la settimana dal 30 gennaio al 4 febbraio (lunedì 29 la sede è chiusa), anticipa i tempi!

Per qualsiasi altro dubbio in merito alla questione UNDER 14 per l’edizione 2018 del carnevale in Borghetto, scrivete una mail a bambini.tuchini@gmail.com